Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cartella Area documentale

Cartella Amministrazione Trasparente

D. Lgs. n. 33 del 14/3/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha operato un riordino in un unico corpo normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, introducendo nuovi obblighi.

In questa sezione del sito, conforme allo schema allegato al Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013, verranno inserite progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione.

Recentemente, con il D. Lgs. 97/2016, emanato in attuazione della Legge Delega n. 124/2015 (cd. Riforma Madia) sono state introdotte norme di revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di Trasparenza, stabilite dal D. Lgs. 33/2013.
E' previsto che le Pubbliche Amministrazioni si adeguino alla nuova normativa entro il 23 dicembre 2016.
Con il Piano Nazionale 2016, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, al fine di supportare gli Enti obbligati nella predetta attività di adeguamento, si è riservata di adottare, entro il prossimo dicembre, atti di regolazione del nuovo accesso civico (cd. FOIA) e di ricognizione generale degli obblighi di pubblicazione.

La sezione sarà, quindi, prossimamente e gradualmente aggiornata per assicurarne la conformità di contenuti al nuovo quadro normativo.

Cartella Avviso di avvio del procedimento relativo alla redazione degli atti di revisione del Piano di Governo del Territorio

Ai sensi della L.R. 11.03.2005 N.12

Il Responsabile del Settore Edilizia Privata ed Urbanistica

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7 e 13 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i.

Rende noto

che la Giunta Comunale con deliberazione n.2 dell'11.01.2010 ha deliberato l'avvio del procedimento relativo alla redazione degli atti del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), così come definito dalla Legge Regionale 11/03/2005 n. 12 e s.m.i.

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro il termine del 30 aprile 2010.

Le proposte dovranno essere redatte in due copie, in carta semplice, e dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Lurate Caccivio indirizzate al Settore Edilizia Privata e Urbanistica entro il suddetto termine.

I grafici eventualmente presentati a corredo di dette istanze dovranno essere allegati a tutte le copie.

 

Documenti