Link alla versione stampabile della pagina corrente (Printer Friendly).

Autodichiarazione ai fini del censimento delle superfici immobiliari - UTENZE NON DOMESTICHE

CENSIMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO URBANO

Le Amministrazioni Comunali per poter applicare equamente i tributi di propria competenza devono provvedere ad una completa revisione e ad un riordino generale dei dati attualmente in possesso.
Anche il nostro Comune sta provvedendo ad un controllo di ogni singola posizione tributaria, in particolare per la Tariffa di Igiene Ambientale e per l'I.C.I.
 
A questo scopo l'Amministrazione Comunale ha affidato ad una società abilitata (A. & G. SpA) il compito di rilevare l'esatta base imponibile per ogni unità immobiliare sita nel Comune di Lurate Caccivio per aggiornare ed integrare l'archivio dei contribuenti.
La informiamo pertanto che uno dei tecnici rilevatori della A. & G. SpA Le farà visita per effettuare la misurazione dei locali e delle aree a Sua disposizione. I rilevatori saranno muniti di tesserino di riconoscimento.

Coloro che non intendono consentire l'accesso agli incaricati possono:

  * presentare una planimetria con i dati richiesti (proprietario o conduttore, estremi catastali, ubicazione, superficie, destinazione) asseverata, a firma di un tecnico iscritto agli Albi Professionali, che attesti la conformità dei dati dichiarati in relazione all'immobile posseduto ed occupato ai fini del regolamento T.A.R.S.U./T.I.A. ed I.C.I. del nostro Comune;
 
oppure
 
  * assumersi la responsabilità di rilevare direttamente i dati presentando una planimetria dell'immobile con l'attestazione della sua conformità allo stato attuale: tale attestazione potrà essere fatta direttamente dall'interessato con le modalità dell'autocertificazione secondo quanto disposto dalla legge, senza necessità di autenticazione, sulla base di un modello predisposto dal Comune.

 

- - - -