Link alla versione stampabile della pagina corrente (Printer Friendly).

P.I.N. e Consenso al Trattamento dei dati sanitari richiedibili direttamente in Comune

Lurate Caccivio è il primo Comune della Regione Lombardia ad attivare, a livello sperimentale, il servizio

Carta Regionale dei Servizi
Carta Regionale dei Servizi

La CRS è la tua carta intelligente dalle molteplici funzioni.

E' infatti una smart card, cioè una tessera elettronica contenente una chiave privata, che garantisce il riconoscimento della tua identità e al contempo tutela la tua privacy.

E' valida come:
 - Tessera Sanitaria Nazionale perché sostituisce il tesserino sanitario cartaceo;
 - Tessera Europea di Assicurazione Malattia perchè sostituisce il modello E-111 e garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione Europea e in Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera, secondo le normative dei singoli paesi;
 - Tesserino del Codice Fiscale;
 - Carta Nazionale dei Servizi perché è stata creata secondo gli standard tecnici internazionali previsti per le smart card e per questo consente l'accesso ai servizi on line che richiedono un'identificazione.

La CRS è gratuita ed è stata spedita a casa a tutti i cittadini iscritti alle ASL della Lombardia.

Per usufruire dei servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni è invece indispensabile essere in possesso del codice PIN che puoi richiedere, per un rilascio immediato, presso gli sportelli di Scelta e Revoca della ASL più vicina a te o anche presso lo sportello anagrafe del Comune di Lurate Caccivio (SOLO IN ALCUNI GIORNI/ORARI).

Se dai il consenso al trattamento dei tuoi dati, con la CRS puoi sfruttare appieno il potenziale dei servizi offerti dal Sistema Informativo Socio-Sanitario lombardo, rendendo immediatamente visibili i tuoi dati clinici e sanitari al tuo medico di famiglia o ai medici che ti hanno in cura.

Se non hai ancora ricevuto la CRS puoi richiederla agli sportelli di Scelta e Revoca dell'ASL della tua zona. In caso di smarrimento o furto chiama il numero verde 800.030.606.

 

 
- - - -