Link alla versione stampabile della pagina corrente (Printer Friendly).

Fondo di Solidarietà

CRITERI E MODALITA' SPERIMENTALI PER L'EROGAZIONE DEL FONDO DI SOLIDARIETA' ANNO 2017

Il Comune di Lurate Caccivio, nell'ambito degli interventi sociali per l'anno 2017, intende adottare misure straordinarie di aiuto alle famiglie, con la finalità di sostenere i cittadini residenti che si trovino in una situazione di forte disagio, per cause riconducibili alla perdita o alla riduzione dell'attività lavorativa, o in quanto si trovino in una situazione di sfratto, e che non riescano a far fronte alle spese indispensabili legate all'abitare e al vivere quotidiano.
L'insieme di misure straordinarie, denominato "Fondo di Solidarietà", è rivolto in particolare ai nuclei familiari, precedentemente stabili ed economicamente autonomi, nei quali è intervenuta una brusca involuzione sotto il profilo lavorativo da parte di uno o più percettori di reddito, tale da esporre la famiglia al rischio di emarginazione e povertà.

 

Per tutte le informazioni sui requisiti per l'accesso al beneficio, leggere con attenzione il BANDO consultabile in questa pagina.

Il MODULO DI DOMANDA è disponibile presso l'ufficio Servizi alla Persona, oppure è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.

Le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune entro le ore 12.30 del 1° dicembre 2017.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi alla Persona: tel. 031 494 331 - 031 494 323

 

 

Documenti

 
 

 

INCREMENTO DEL FONDO DI SOLIDARIETA'

Il Fondo di Solidarietà è costituito da fondi propri del Comune e da erogazioni liberali da parte di privati.
I cittadini e le associazioni che intendono sostenere il Fondo di Solidarietà possono effettuare un versamento sul conto del Comune:

IBAN IT52R0569651840000009186X67 - causale "Fondo di Solidarietà"

I fondi pervenuti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità del presente bando e, se non erogati nell'anno 2017, saranno vincolati per analoga finalità nell'anno successivo.

 
- - - -