Contenuto principale

Messaggio di avviso

Martedì, 24 Novembre 2020 09:40

Servizi mensa scolastica e doposcuola 2021 - 2022

Scritto da

mensa scolastica 324x160

Anno scolastico 2021/2022

Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 sono state aperte le iscrizioni ai seguenti servizi per l'anno scolastico 2021-2022:

- ristorazione scolastica (mensa + assistenza alla mensa) 
- doposcuola (mensa + doposcuola)


In questa fase il genitore sceglie il servizio, paga la relativa quota annuale e iscrive il figlio tramite modulo online sull'applicativo E-civis.

Le possibili scelte sono:   

  • solo ristorazione scolastica = versamento quota annua assistenza mensa
  • solo doposcuola = versamento quota annua doposcuola
  • entrambi = versamento cumulativo

 

I pasti invece saranno pagati a settembre, tramite sistema prepagato messo a disposizione dalla ditta concessionaria del servizio, Hospes Tradate. 

Costo del pasto per l'anno scolastico 2021/2022: € 5,09.

La concessionaria, all'inizio dell'anno scolastico, trasmetterà alle famiglie un'informativa con i codici personali e le indicazioni per la ricarica del credito prepagato.

Il servizio di ristorazione scolastica funzionerà a partire da lunedì 20 settembre 2021 in favore di tutti gli alunni regolarmente iscritti e ammessi, anche se ancora in attesa di ricevere l'informativa.

 

Di seguito trovate le quote annue di ciascun servizio: 

Servizio

Quota annua / Tariffa

Esempi

Ristorazione scolastica (servizio di assistenza mensa)

€ 40,00 per ogni giornata richiesta

(lunedì, martedì, mercoledì)

Quota annua per 1 giorno: € 40,00

Quota annua per 2 giorni : € 80,00

Quota annua per 3 giorni: € 120,00

Doposcuola 

€ 200,00 per ogni giornata richiesta

(giovedì, venerdì)

Quota annua per 1 giorno: € 200,00

Quota annua per 2 giorni : € 400,00

 


 Ecco i 4 passaggi per iscrivere i figli ai servizi di ristorazione scolastica e/o doposcuola:

1 - Scegliere il servizio, individuare la tariffa in relazione ai giorni prescelti, prendere nota del totale da pagare.

 

2 - Effettuare il pagamento dei servizi assistenza e/o doposcuola tramite il sistema Pago PA: 

  • cliccando sul seguente link si apre l' Avviso di Pagamento Pago PA pronto da compilare
  • compilare il modulo con i propri dati  (c'è una prima parte di richiesta e una seconda di completamento e conferma; è necessario avere una email personale)
  • è indispensabile che genitore pagante sia lo stesso genitore che farà l'iscrizione sul modulo online
  • pagare secondo la modalità preferita
  • conservare la ricevuta di pagamento 

 

3 - Preparare la scansione o la foto del documento di identità del genitore che presenterà la domanda (fronte e retro).

 

4 - Compilare il modulo di iscrizione on line sul portale E-civis al seguente link (genitore pagante = genitore che fa l'iscrizione):

Collegamento al portale E-civis 

  • inserire i propri dati 
  • indicare i dati del figlio, con riferimento all'anno scolastico 2021/2022
  • scegliere i servizi / giorni corrispondenti al versamento effettuato
  • allegare la scansione / foto del documento d'identità (del genitore) - fronte e retro

 

N.B.: Si ricorda di verificare il saldo del servizio di ristorazione scolastica: in caso di saldo negativo non sarà possibile l'ammissione al servizio.

 

Contatti Settore Servizi alla Persona:

tel. 031 494 323 - 031 494 331

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


 FAQ - Domande frequenti     (la sezione viene aggiornata periodicamente)

 

1 - Il modulo di iscrizione chiede di indicare il decreto di affidamento del minore

Selezionare "genitore" e non "tutore".   Così il campo "decreto" si disattiva.

 

2 - Domanda effettuata da un genitore diverso rispetto all'anno scolastico in corso (errore bloccante di E-civis):

Richiedere alla Hospes la variazione del genitore associato al bambino (tel. 0331 844 788 - mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

Poi procedere normalmente con l'iscrizione online.

 

3 - Errore di compilazione della domanda online su E-civis:

Eliminare la domanda sbagliata e inserire una nuova domanda.

 

4 - Inserimento di un solo figlio invece di due nella domanda online su E-civis:

Eliminare la domanda sbagliata e inserire una nuova domanda, avendo cura di selezionare/inserire entrambi i figli (è uno dei primi passaggi).

 

 

 

 

 

 


Approfondimenti:

Presentazione dei servizi

 

Trattamento dei dati: 

Informativa privacy

 

Documentazione:

 

- MENU A.S. 2021/2022:

 

 

Link:

folder Refezione scolastica

E' possibile consultare negli allegati gli esiti delle verifiche effettuate presso i refettori scolastici di via Regina Margherita e di via Bulgaro e presso il centro cottura di Tradate, a cura del Settore Servizi alla Persona e della Commissione Mensa.

E' possibile consultare negli allegati gli esiti delle verifiche effettuate presso i refettori scolastici di via Regina Margherita e di via Bulgaro e presso il centro cottura di Tradate, a cura del Settore Servizi alla Persona e della Commissione Mensa.

Si rendono disponibili per la consultazione gli esiti dei sopralluoghi avvenuti presso i refettori delle scuole primarie di Lurate Caccivio e il centro cottura di Tradate

Lunedì, 08 Gennaio 2018 13:51

Assistenza Educativa Scolastica e Domiciliare

Scritto da

Descrizione

  • Servizio di Assistenza Educativa a favore del minore in situazione di svantaggio per cause riconducibili a motivi di salute o di disagio sociale.
  • Il servizio può aver luogo sia in ambito scolastico sia domiciliare.
  • E' finalizzato a sostenere e favorire la piena integrazione scolastica e relazionale del minore svantaggiato.
  • Il servizio è in appalto.
  • Il personale addetto, in possesso di idonea qualifica (ASA /OSS), è fornito dall'Impresa aggiudicataria.
  • Attualmente il servizio è affidato alla Cooperativa Sociale "Progetto Sociale" di Cantù .

Riferimenti normativi: 

  • Legge 104/1992
  • L.R. 3/2008
  • Regolamento comunale del Servizio di Assistenza Domiciliare, del Servizio di Assistenza Educativa e Scolastica e del Telesoccorso
  • Regolamento comunale contributi - art. 13 

Unita' Organizzativa Responsabile Settore Servizi alla Persona

Responsabile del procedimento Responsabile del settore

Requisiti per l'accesso

  • Residenza nel Comune di Lurate Caccivio
    Età dell'utente inferiore a 18 anni

Per Assistenza Educativa Scolastica in favore di alunno disabile:
- Avvenuto accertamento della situazione di disabilità e stesura della diagnosi funzionale
- Richiesta scritta del Dirigente Scolastico
- Colloquio con l'Assistente Sociale


Costi

Il costo orario a carico del Comune per l'anno 2013/2014 è di € 22,56.
L'Assistenza Educativa Scolastica è gratuita per lo studente.
L'Assistenza Educativa Domiciliare prevede una partecipazione dell'utente al costo del servizio in percentuale diversa, a seconda dell'ISEE.
La percentuale è rivalutata annualmente, sulla base dell'ISEE aggiornato.

Modulo:  Solo nel caso di servizio al domicilio: modulo richiesta attivazione SAD

Documenti da allegare : Attestazione ISEE in corso di validità, solo nel caso dell'Assistenza Educativa Domiciliare

A chi rivolgersi

  • a. ASL Accertamento della situazione di alunno con disabilità e richiesta diagnosi funzionale
  • b. SCUOLA: Consegna verbale di accertamento disabilità e diagnosi funzionale
  • c. Colloquio con Assistente Sociale

Controlli

  • Il Comune è tenuto a verificare la veridicità dei dati dichiarati dal cittadino nella d.s.u. ai fini ISEE (art. 4, comma 8, D.Lgs. 109/1998).
  • I controlli potranno essere effettuati in collaborazione con Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e Agenzia del Territorio.