Giovani: Un Futuro in Comune - Costruire e Cogliere Opportunità

20 gennaio 2024

20 gennaio 2024

Giovani: Un Futuro in Comune - Costruire e Cogliere Opportunità

"Giovani: Un Futuro in Comune - Costruire e Cogliere Opportunità per le Politiche Giovanili", organizzato dai Comuni di Olgiate Comasco, Uggiate con Ronago, Lurate Caccivio e Villa Guardia, insieme all'Impresa Sociale LUMILHUB e alla Cooperativa Lotta Contro l'Emarginazione.

L'evento è dedicato alle politiche giovanili con la partecipazione della Dott.ssa  Gianpiera Vismara, Coordinatrice Dipartimento Cultura - Turismo - Sport - Politiche Giovanili - Olimpiadi Milano-Cortina 2026 di Anci Lombardia, che parlerà della nuova Legge Regionale "La Lombardia è dei Giovani", e Luca Pedrazzoli, Direttore del Servizio Giovani del Comune di Lecco; Vicepresidente Consulta Informagiovani e Coordinatore Task Force Sistema; Coordinatore dei Servizi Informagiovani di ANCI Lombardia, che illustrerà l'Informagiovani 2.0 e le risorse disponibili per i giovani.

La mattinata prevede anche interventi di giovani referenti di progetti significativi nella provincia di Como e nell'Olgiatese, che condivideranno le proprie esperienze e stimoleranno riflessioni per nuove prospettive.

E' possibile confermare la propria presenza al seguente form: https://forms.gle/tqM1K4Jq5k1DGg2P9.

Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattare la Referente Organizzativa al seguente indirizzo e-mail: beatrice.rocco@lumilhub.it

A chi è rivolto

La partecipazione è rivolta in modo prioritario ad amministratori locali, operatori sociali, youth worker dell'olgiatese interessati a promuovere il benessere e la partecipazione giovanile. Visto però l'interesse dei temi trattati, l'incontro è aperto anche a giovani interessati ad attivarsi per le loro comunità e ad operatori ed amministratori di altri territori.

20 gen

gen

Account : Registrazioni

CONFERENZA OLGIATE 20012024 (1)