Giovedì, 11 Aprile 2019 09:16

ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE. DELEGA DELLE FUNZIONI DEL SERVIZIO ELETTORALE A DIPENDENTE COMUNALE. CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 26.5.2019.OGGETTO: ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE. DELEGA DELLE FUNZIONI DEL SERVIZIO ELETTORALE A DIPENDENTE COMUNALE.

CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 26.5.2019

La sottoscritta dott.ssa Bruna Guida, Segretario comunale del Comune di Lurate Caccivio,- atteso che, con decreto del Ministro dell'Interno in data 20.3.2019, sono state fissate per il 26 maggio 2019 le consultazioni elettorali per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali;- visto l’art. 3 della legge 81/1993;- visto il Capo III del Titolo III del D.Lgs. 267/2000;- considerato che la sottoscritta, in quanto titolare della segreteria convenzionata tra i Comuni di Lurate Caccivio e Villa Guardia, non può assicurare la propria presenza in entrambi i Comuni contemporaneamente interessati alle consultazioni elettorali;- ravvisata la necessità di assicurare continuità allo svolgimento delle operazioni di ricezione delle candidature alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale,DELEGAalla dott.ssa Nunziata Giusa, dipendente comunale a tempo pieno e indeterminato in qualità di Funzionario amministrativo, categoria giuridica D3, Responsabile del Settore Demografico/Elettorale, le funzioni relative:- alla ricezione delle liste e delle candidature ed al rilascio della relativa ricevuta, nonché alla consegna delle liste alla Commissione Elettorale Circondariale di Como;- alla ricezione delle designazioni dei rappresentanti di lista ed al rilascio della relativa ricevuta;- ad ogni altra attività, in materia di servizio elettorale, per la quale la legge prescrive la presenza in ufficio del Segretario comunale in giorni ed ore tassativamente stabiliti.Si dispone l’immediata trasmissione di copia del presente provvedimento all’interessata, alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Como ed alla Commissione Elettorale Circondariale di Como, nonché la sua pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito web istituzionale.

IL SEGRETARIO COMUNALE(Dott.ssa Bruna Guida)

Per assensoIl Sindaco (dott.ssa Anna Gargano)

Firmato da:Bruna GuidaData: 10/04/2019 10:37:56