Martedì, 11 Febbraio 2020 08:00

Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 - Elettori temporaneamente all'estero

IL QUESITO DEL REFERENDUM

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n.240 del 12 ottobre 2019?»

Per tutte le informazioni sul referendum:  https://www.interno.gov.it/it/temi/elezioni-e-referendum

AVVISO PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovino, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre 1988, n. 470.

L’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero deve pervenire direttamente al comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’interno.

Pertanto, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lurate Caccivio che si trovano temporaneamente all’estero per un periodo non inferiore a 3 mesi e che intendono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero per il Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020, dovranno far pervenire l’opzione per l’esercizio del voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero, accompagnata da fotocopia di un valido documento d'identità, entro il 26 febbraio 2020:

• posta

MODULO OPZIONE PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA