Riapertura Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio

we are back

Si informano i gentili utenti che da lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca Comunale di Lurate Caccivio riaprirà secondo le seguenti modalità:

- Sarà possibile accedere ai servizi della Biblioteca (bancone di accoglienza) solamente uno alla volta, previo appuntamento e solo una volta chiamati dall’operatore. Per prendere l’appuntamento utilizzare il seguente sito http://appuntamenti.comuneluratecaccivio.it/ (QUI una guida all'utilizzo) o contattare la biblioteca .

In caso di difficoltà nell’utilizzo del portale consultare la guida all’utilizzo, oppure contattarci tramite i soliti canali (telefono, e-mail e Whatsapp).

È comunque garantita la possibilità di effettuare il reso dei documenti anche senza prendere appuntamento, sempre rispettando il proprio turno e attendendo la chiamata dell’operatore.

Persone che necessitano assistenza o bambini potranno essere accompagnati.

- Resta attivo il servizio di consegna a domicilio, prenotabile tramite il sito http://appuntamenti.comuneluratecaccivio.it/ (QUI una guida all'utilizzo) .

- In fase di richiesta di appuntamento è necessario indicare i servizi a cui si vuole avere accesso (prestito, restituzione, ecc.), indicando i documenti oggetto della richiesta.

Si richiede cortesemente all’utenza di evitare di prendere appuntamenti multipli, se non per una reale necessità. La violazione di questa regola comporterà l’eventuale rimozione da parte degli operatori degli appuntamenti in eccesso.

- Durante l’attesa del proprio turno è necessario rispettare la distanza di sicurezza di 1,5 metri e ove presente, la segnaletica a terra. Prima di avvicinarsi al bancone attendere la chiamata dell’operatore.

- Viene fatta richiesta all’utente di indossare sempre la mascherina e i guanti all’interno del perimetro della Biblioteca, e di utilizzare l’igienizzante per le mani disposto all’ingresso.

- Il rinnovo dei documenti dovrà essere richiesto tramite telefono (031390061), e-mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) o Whatsapp (031390061) evitando di richiedere l’appuntamento.

- Non sarà permesso l’accesso ai locali della Biblioteca.

AGGIORNAMENTO 8/6/2020: È ora nuovamente attivo il servizio di prestito interbibliotecario. Vi suggeriamo di prenotare i libri da voi desiderati dall'OPAC e di prendere poi appuntamento per venire in sede una volta ricevuta la comunicazione di disponibilità al ritiro di quanto richiesto.

Qualora abbiate difficoltà ad utilizzare l'OPAC potete contattarci via e-mail, Whatsapp o telefono, richiedendo i documenti desiderati, e seguire poi la procedura sopra indicata (attendere la conferma di disponibilità al ritiro e prendere appuntamento).

È possibile scaricare le seguenti disposizioni QUI oppure in allegato sul fondo di questo articolo.