Venerdì, 31 Luglio 2020 11:20

Accesso scaffali biblioteca per utenza

Riaprtura pubblico ingressi

Si informa la gentile utenza che, a partire da lunedì 3 agosto 2020, il pubblico potrà accedere ai locali della biblioteca con le seguenti modalità:

- Si entra solo su appuntamento, da prendere sul sito http://appuntamenti.comuneluratecaccivio.it/ . È possibile prendere un solo appuntamento al giorno, tutti quelli in eccesso saranno eliminati;

- È necessario indossare la mascherina (propria) ed i guanti (forniti dalla biblioteca) per tutto il periodo di permanenza all'interno dei locali. Prima dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, non sarà possibile entrare se superiore a 37,5°C;

- Il tempo di permanenza all'interno della biblioteca è di 20 minuti;

- Può entrare una sola persona alla volta. Eventuali deroghe sono concesse a minori o persone che necessitano di accompagnamento;

- I bambini al di sotto dei 10 anni non possono accedere alla biblioteca, per ragioni di sicurezza.

N.B. Non sarà possibile accedere alla sala studio e/o utilizzare le postazioni internet.

Le modalità di accesso al solo bancone di accoglienza restano invece identiche, e sono di seguito riportate:

A) Sarà possibile accedere ai servizi della Biblioteca (bancone di accoglienza) solamente uno alla volta, previo appuntamento e solo una volta chiamati dall'operatore.
Per prendere l’appuntamento utilizzare il seguente sito http://appuntamenti.comuneluratecaccivio.it/ (qui una guida all'utilizzo: https://www.comune.luratecaccivio.co.it/…/1030-guida-p…/file) o contattare la biblioteca .

In caso di difficoltà nell'utilizzo del portale consultare la guida all'uso, oppure contattarci tramite i soliti canali (telefono, e-mail e Whatsapp).

È comunque garantita la possibilità di effettuare il reso dei documenti anche senza prendere appuntamento, sempre rispettando il proprio turno e attendendo la chiamata dell’operatore.

Persone che necessitano assistenza o bambini potranno essere accompagnati.

B) In fase di richiesta di appuntamento è necessario indicare i servizi a cui si vuole avere accesso (prestito, restituzione, ecc.), indicando i documenti oggetto della richiesta.

Si richiede cortesemente all'utenza di evitare di prendere appuntamenti multipli, se non per una reale necessità. La violazione di questa regola comporterà l’eventuale rimozione da parte degli operatori degli appuntamenti in eccesso.

C) Durante l’attesa del proprio turno è necessario rispettare la distanza di sicurezza di 1,5 metri e ove presente, la segnaletica a terra. Prima di avvicinarsi al bancone attendere la chiamata dell’operatore.

D) Viene fatta richiesta all'utente di indossare sempre la mascherina all'interno del perimetro della Biblioteca, e di utilizzare l’igienizzante per le mani disposto all'ingresso.

E) Il rinnovo dei documenti dovrà essere richiesto tramite telefono (031390061), e-mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) o Whatsapp (031390061) evitando di richiedere l’appuntamento.

Vi ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di prestito interbibliotecario. Vi suggeriamo di prenotare i libri da voi desiderati dall'OPAC e di prendere poi appuntamento per venire in sede una volta ricevuta la comunicazione di disponibilità al ritiro di quanto richiesto.

Qualora abbiate difficoltà ad utilizzare l'OPAC potete contattarci via e-mail, Whatsapp o telefono, richiedendo i documenti desiderati, e seguire poi la procedura sopra indicata (attendere la conferma di disponibilità al ritiro e prendere appuntamento).

CONTATTI:

031390061 (telefono)

031390061 (Whatsapp, solo messaggi di testo)