Giovedì, 30 Dicembre 2021 12:17

Avvisi di fine anno In evidenza

Care/i Concittadine/i,

tra poco sarà Capodanno e spesso è consuetudine festeggiare il suo arrivo con lancio di petardi, botti ed artifici pirotecnici di vario genere.

Sono sicura che tutto è possibile, divertendosi, senza utilizzare i botti, che sono pericolosi e possono arrecare danno alle persone e ai nostri amici animali.

Faccio appello al vostro senso di civiltà, per evitare situazioni di pericolo, affinché la voglia di fare festa non degeneri in forme di condotta sanzionabili e prevalga, invece, il rispetto di tutti e il richiamo al senso di responsabilità individuale e collettiva per l'incolumità altrui.

Rammento che:

* vanno protetti e controllati i minori

*il fragore dei botti, petardi, articoli pirotecnici ad effetto scoppiettante può ingenerare spavento negli animali di affezione, selvatici o di allevamento, portandoli a perdere il senso dell'orientamento.

Un invito anche ad evitare assembramenti fuori e all'interno dei nuclei familiari, visto il crescente numero dei casi positivi di questi giorni, colpiti dalla variante del covid.

Rispettiamo le regole comportamentali: uso della mascherina anche all'aperto, distanziamento e continuiamo a vaccinarci.

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie, con tutta l'amministrazione comunale un inizio del nuovo anno ricco di prosperità con la speranza che si realizzi per ognuno di voi, ogni desiderio.

Auguri!

Il Sindaco e l'amministrazione comunale