Mercoledì, 16 Marzo 2022 08:52

Adempimenti per la presenza e ospitalità di persone sul territorio

In considerazione dell'emergenza per la guerra in Ucraina e del conseguente possibile arrivo di persone straniere presso il nostro comune, si ricordano alla cittadinanza gli adempimenti necessari a garantire un soggiorno sicuro e l'ottenimento dei documenti necessari alla permanenza.

Le persone che ospitano cittadini ucraini o che cedono loro un immobile devono presentare la COMUNICAZIONE DI OSPITALITA' o CESSIONE DI FABBRICATO presso l’Ufficio Protocollo, piano terreno del Municipio, via XX Settembre 16, o presso il Comando della Polizia Locale, sito in via Galliano 7.

Il modulo con allegato:

1) fotocopia passaporto del cittadino ucraino (solo pagina con fotografia). Indicare numero telefonico e indirizzo mail;

2) fotocopia carta d’identità o permesso di soggiorno del cittadino ospitante, proprietario di casa o intestatario del contratto di locazione. Indicare numero telefonico e indirizzo mail;

3) fotocopia atto di acquisto immobile o contratto di locazione (se posseduto).

deve essere consegnato entro 48 ore dall’arrivo:

presso l’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 (apertura anche il secondo sabato del mese)

telefonando al Comando di Polizia Locale al n. 031 494264

Letto 259 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Marzo 2022 12:50
Altro in questa categoria: Piattaforma #OffroAiuto »